NOVITA

NEWS

INIZIO RACCOLTA DATI presso CLO
06/2020

Inizia la raccolta dati degli scenari di lavoro presso gli stabilimenti di CLO. Le acquisizioni verranno utilizzate per lo sviluppo del primo concept di AGADEXO. (cambiare immagine)

Concept AGADEXO
3/2302

Si è conclusa lo sviluppo del primo concept modulare di prodotto di AGADEXO!

Test preliminare
12/2020

Il prototipo di AGADEXO viene testato dagli operatori di CLO in ambiente simulato per ottenere i primi feedback sulle prestazioni di ergonomia, di compensazione dello sforzo e di usabilità. (cambiare immagine)

VIENE FONDATA agade SRL
04/2020

Il 2 Aprile del 2020 viene fondata AGADE srl presso Milano Notai, e diventa una startup innovativa.

AGADE diventa SPIN-OFF POLIMI
04/2020

AGADE ottiene l’accreditamento a spin-off del Politecnico di Milano. In questo modo si consolida il legame tra la startup e l’università dove è nato tutto.

AGADE chiude il 1° round di investimento
05/2020

AGADE chiude un round seed di finanziamento con il fondo Poli360 di 360 Capital Partners e Genera Imprese. Il finanziamento coprirà lo sviluppo del prodotto AGADEXO e il primo ingresso sul mercato.

AGADE COLLABORA CON CLO E LEROY MERLIN
01/2020

AGADE stringe le prime collaborazioni sperimentali con CLO (Cooperativa Lavoratori Ortomercato) di Lega Coop, e Leroy Merlin, con l’obiettivo di adattare le funzionalità di AGADEXO in modo che risponda al meglio alle esigenze del mercato logistico.

AGADE vince Manfredo Manfredi
12/2019

AGADE riceve il primo Manfredo Manfredi di 50k€ promosso da Polihub, con cui verrà portato avanti lo sviluppo del prodotto e la nascita della startup.

il Primo prototipo di AGADEXO
12/2019

Dopo 6 mesi di sviluppo il primo prototipo di AGADEXO è stato realizzato e verrà utilizzato per mostrare i vantaggi della tecnologia robotica indossabile di AGADE.

TEST SULLA TECNOLOGIA DI AGADE
06/2019

Si è conclusa la campagna sperimentale sul test bench della tecnologia robotica indossabile di AGADE, realizzato presso il dipartimento di meccanica del Politecnico di Milano. I test hanno dimostrato che AGADE è in grado di adattare la compensazione della gravità ai movimenti dell’utente, applicando una riduzione dello sforzo fisico fino all’85%, consumando una media di 10W.

Domanda brevettuale depositata
06/2019

Viene depositata la domanda di brevetto della tecnologia robotica indossabile di AGADE. La proprietà è del Politecnico di Milano, mentre gli inventori sono i futuri fondatori della startup

AGADE vince SWITch2PRODUCT
08/2018

Il team di AGADE vince il grant Sviluppo Tecnologico da 30k€ del contest Swith2Product, promosso da Politecnico di Milano, tramite Polihub e Fondazione Politecnico, e Deloitte.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: