Skip to main content

Applicazioni

Agadexo Shoulder è progettato per ridurre lo sforzo muscolare delle spalle nella movimentazione manuale di carichi, riducendo il rischio di disturbi muscoloscheletrici e malattie professionali. Ideale per attività di sollevamento, trasporto e scarico di pesi da altezza bacino al petto fino a sopra la testa, tipiche dei settori industriali.

Manufatturiero e automotive

I processi produttivi dell’industria pesante e dell’automotive richiedono attività ripetitive e usuranti di movimentazione di semi-lavorati e prodotti finali che comportano un elevato sforzo e rischio di disturbi muscolari.

Logistica

Pallettizzazione di fine-linea e la gestione di carichi ingombranti richiedono una movimentazione dei carichi ad elevata frequenza, che ha un forte impatto sull’usura muscolare.

Retail

La necessità di rifornire frequentemente gli scaffali e gestire l’inventario comporta il sollevamento e la movimentazione ripetute di carichi dal magazzino al negozio.

Non trovi il tuo settore?

Contattaci

Innovazione nella sicurezza lavorativa

Queste illustrazioni mostrano alcune applicazioni target del nostro esoscheletro Agadexo Shoulder all’interno di specifici scenari di casi d’uso raccolti finora, evidenziando i movimenti più faticosi dell’utente assistiti dal nostro dispositivo.