AGADEXO

IL PRIMO ESOSCHELETRO
CHE UNISCE INTELLIGENZA E LEGGEREZZA
GARANTENDO LE MIGLIORI PRESTAZIONI
DI RIDUZIONE DELLO SFORZO
CON IL MASSIMO COMFORT

AGADEXO


AGADEXO è un esoscheletro innovativo sviluppato per assistere gli operatori nelle attività di movimentazione manuale di carichi negli ambienti di lavoro.

Il suo funzionamento si basa sulla tecnologia robotica ibrida di AGADE, che garantisce un’assistenza intelligente con bassi consumi. Durante le attività AGADEXO è in grado di modulare la compensazione dello sforzo fisico adattandosi ai movimenti dell’utente e ai carichi sollevati. I bassi consumi energetici riducono notevolmente il peso delle batterie e dei motori a bordo, rendendo l’esoscheletro leggero e confortevole.

Il suo design modulare permette di assistere separatamente le spalle e il rachide lombare nelle due versioni AGADEXO shoulder e low-back, oppure entrambe nella versione AGADEXO full-body, in modo da adattare la migliore esperienza di human augmentation ad ogni esigenza.

Tecnologia ibrida

Leggero e
confortevole

Modulare

COLLABORAZIONI SPERIMENTALI

COLLABORAZIONI CON NUOVI CLIENTI PER TESTARE AGADEXO


Durante le attività di co-sviluppo lavoriamo a stretto contatto con il personale operativo del cliente, coinvolgendo direttamente colletti bianchi e blu in un percorso di condivisione e di crescita che ha lo scopo comune di ottenere una migliore qualità del lavoro, unita ad una migliore efficienza dei processi.

La cooperazione con i clienti pilota inizia con l’analisi degli scenari di utilizzo nei quali introdurre l’esoscheletro. I dati raccolti vengono utilizzati per definire i requisiti ottimali di compensazione dello sforzo fisico, di ergonomia e usabilità del dispositivo. Dopo aver adattato le caratteristiche funzionali di AGADEXO ai requisiti dell’applicazione, viene effettuata una fase di test sul campo, ai quali partecipano direttamente gli utilizzatori finali.

I clienti pilota che hanno già preso parte a questo percorso sono CLO Servizi Logistici (Cooperativa Lavoratori Ortomercato) di Lega Coop, Leroy Merlin, e un’azienda leader del settore impianti frenanti a disco.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: